Feed RSS

Tesco rivoluziona il modo di fare la spesa

Inserito il

Cos’è un QR code? Fino a 4 mesi fa non lo sapevo neanche io, quindi in parole poverissime cercherò di spiegarlo a quelli che come me non ne avevano mai sentito parlare.

Avete presente quel quadratino fatto di puntini neri e bianchi..che sembra un codice a barre.. ok! E’ un codice a barre! E’ un codice a barre che contiene tantissime informazioni. Se provate con lo smartphone a “leggerlo” inquadrandolo con la fotocamera, automaticamente si apre la pagina Internet che svela tutte le informazioni contenute in questo piccolo quadratino.

Una volta che sai cos’è, inizi a notarlo ovunque. L’altra sera ero allo sportello automatico a prelevare dei soldi e mentre aspettavo, noto sulla parete un Qr code. Inutile dirvi la rapidità con cui ho tirato fuori il Backberry per soddisfare la mia curiosità. Proprio perchè è fuori dall’ordinario, ha un potere enorme di attrarre e incuriosire. Perchè sai che li dentro ci sono delle informazioni, ma non sai quali. Perchè sai che quel codice ti collegherà alla pagina di un brand, ma non sai a quale brand.

La Tesco vorrebbe rivoluzionare il modo di fare la spesa. Invece di andare al supermercato, dopo una giornata di lavoro stressante, e perdere tempo a scegliere i prodotti e a fare file inutili…… Guardate il video!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...